FORTE DEI MARMI. Si è conclusa con ottimi risultati la rassegna di teatro per famiglie “Domeniche a teatro”, organizzata dall’assessorato alla cultura del Comune di Forte dei Marmi in collaborazione con Coquelicot Teatro. Il calendario degli spettacoli ha visto l’esibizione delle migliori Compagnie teatrali per ragazzi, che sono state una garanzia di qualità ed hanno fatto registrare il tutto esaurito negli spettacoli in programma.

“E’ da sempre una mia priorità – ha dichiarato il presidente del consiglio comunale e consigliere delegato alla cultura Simone Tonini – proporre un’offerta d’intrattenimento per famiglie e bambini che sia di qualità. Sono certo la presenza delle famiglie alle rappresentazione teatrale, siano momenti importanti per la crescita. I tre spettacoli messi in scena hanno riscosso un ottimo gradimento, indice dell’elevata qualità degli artisti scelti e di una forte richiesta da parte degli spettatori. Per questo, con l’Ufficio Cultura stiamo organizzando varie iniziative per realizzare un calendario sempre più ricco, dedicato ai bambini e alle famiglie, anche in vista della prossima stagione estiva.

Oltretutto offrire una programmazione di manifestazioni a carattere culturale e formativo, come le rappresentazioni teatrali, all’interno di un’istituzione importante come la scuola è un obiettivo che proseguiremo”. Il progetto di teatro per ragazzi, infatti, ha avuto una diffusione più ampia poiché nel mese di gennaio è iniziata la rassegna “La scuola va a teatro”, che comprende una serie di spettacoli messi in scena presso l’auditorium della Scuola Media “Ugo Guidi” esclusivamente per le classi in orario scolastico, con l’idea di promuovere un’educazione al teatro. La rassegna, curata anch’essa da Coquelicot Teatro, fa parte di un progetto organico che vuole avvicinare i ragazzi al mondo del teatro e dell’arte in genere.

(Visitato 21 volte, 1 visite oggi)

Ruba 480 euro di alcolici da noto supermercato. Arrestato un giovane

Controlli dei Carabinieri a Torre del Lago.